Il diritto di recesso
Soddisfatti o rimborsatiSe cambi idea puoi rendere i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento del pacco. Qualora il prodotto fosse stato aperto, provato o manomesso non è possibile effettuare il reso della spedizione.
Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.
Qualora il prodotto fosse stato aperto, provato o manomesso non è possibile effettuare il reso della spedizione.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a farmaciasocial una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
- il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
- tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
- farmaciasocial si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti e siano integri e quindi vendibili nuovamente nell'esercizio commerciale;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
- farmaciasocial comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato farmaciasocial.it potrà rimborsare la spedizione, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.
Inviare i prodotti a:
farmaciasocial c/o Farmacia Settefarine Srl - Via Settefarine, 90, 93012 Gela (CL)