Gli ordini verranno evasi in 5 giorni lavorativi

Quali creme solari sono più adatte in gravidanza? Un consiglio per le neo mamme

Guida per le neo mamme che vogliono abbronzarsi senza rischi

30/05/2023 08:33:00 | farmaciasocial

Prendere il sole in gravidanza è possibile e anche benefico, se fatto con moderazione e con le giuste precauzioni. Il sole infatti stimola la produzione di vitamina D, che è importante per il benessere della mamma e del bambino, e favorisce il buon umore. Tuttavia, bisogna fare attenzione a proteggere la pelle dai raggi ultravioletti, che possono causare scottature, eritemi e macchie scure, soprattutto sul viso.

Creme solari in gravidanza: le 4 migliori online

Tra le tante creme solari disponibili sul mercato, abbiamo selezionato 4 prodotti che sono particolarmente adatti alle donne in gravidanza:

Bionike Defence Sun 50+: una crema solare ad alta protezione con filtri chimici e fisici, arricchita con vitamina E e acido ialuronico. Ha una texture leggera e resistente all'acqua. È indicata per le pelli sensibili e intolleranti.

Filorga Linea Solari UV Defence SPF50+: una crema solare anti-macchie e anti-età che offre una protezione solare elevata (SPF50+), che difende la pelle dai raggi UVB e UVA, responsabili delle scottature e dell'invecchiamento cutaneo. Inoltre, contiene un complesso antimacchia, che previene e riduce le macchie scure causate dal sole o dagli ormoni.

Caudalie Linea Soleil Divin: una crema solare naturale e nutriente che offre una protezione solare media (SPF30), che protegge la pelle dai raggi UVB e UVA, prevenendo le scottature e l'invecchiamento precoce. Inoltre, contiene polifenoli di vinaccioli, potenti antiossidanti che combattono i radicali liberi e rinforzano il collagene. Infine, grazie alla presenza di olio d'uva e aloe vera, questa crema nutre e lenisce la pelle, lasciandola morbida e luminosa. La texture è cremosa e delicata, adatta alle pelli normali e secche.

Avene Linea PhysioLift Protect Crema Protettiva Levigante: una crema solare lenitiva e rassodante che offre una protezione solare media (SPF30), che protegge la pelle dai raggi UVB e UVA, evitando le scottature e il foto-invecchiamento.

Come applicare la crema solare in gravidanza

Per ottenere il massimo beneficio dalla crema solare in gravidanza, è importante applicarla correttamente e ripetutamente. Ecco alcuni consigli da seguire:

  • Applicare la crema su tutto il corpo circa 15 o 20 minuti prima di esporsi al sole, in modo uniforme e abbondante.
  • Riapplicare la crema ogni 2 o 3 ore
  • Non dimenticare le zone più esposte o sensibili al sole, come viso, collo, spalle, décolleté, braccia e gambe.
  • Coprire la pancia con un pareo o un prendisole leggero e inumidito, per evitare un surriscaldamento del feto.
  • Evitare le ore più calde della giornata, tra le 11 e le 16, quando i raggi solari sono più forti e dannosi.
  • Bere molta acqua e mangiare alimenti ricchi di vitamine C ed E e minerali come selenio e zinco, che aiutano a contrastare i radicali liberi.
  • Usare un buon doposole dopo ogni esposizione al sole, per idratare e lenire la pelle.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...